LA NUOVA LINEA ECOPACK PAPER

Siamo felici ed orgogliosi di presentare la nuova linea di affettati Pavoncelli in vaschetta Eco Pack paper.

Cosa rende speciali queste vaschette?

Le vaschette sono interamente destinate alla raccolta carta!

 

Ridurre l’uso della plastica e impiegarla in modo più attento è possibile: ecco perché abbiamo fatto produrre una confezione dalla carta sia per il top che per il bottom.

Rispetto alle altre soluzioni disponibili in commercio, abbiamo scelto di non affidarci completamente al classico film trasparente: in questo modo i nostri gustosi salumi sono comunque protetti dalla luce e riciclare diventa più semplice anche per il consumatore.

Per il lancio sono disponibili 12 stuzzicanti referenze, selezionate tra i migliori salumi Pavoncelli, tutti senza glutine, senza polifosfati aggiunti, senza allergeni, senza OGM, senza derivati del latte e senza glutammato. Si tratta di plus importanti che, assieme a questa innovazione, chiudono un cerchio virtuoso che contraddistingue il percorso ecosostenibile del salumificio in tutti gli aspetti produttivi.

Il consumatore potrà finalmente avere l’opportunità di scegliere la comodità della vaschetta, degustare un salume di qualità superiore e fare un gesto ecosostenibile in tutta semplicità.

LINK | La linea Pavoncelli ecopack paper


 

Il Progetto

Nato da un’idea di qualche anno fa, il progetto delle vaschette Eco Pack paper era stato lasciato nel cassetto per motivi di fattibilità. Quando i produttori di packaging hanno capito le nostre intenzioni e l’innovazione tecnologica ha permesso di sviluppare il materiale in linea con la nostra idea iniziale, solo allora è stato tolto dal cassetto e rispolverato. Abbiamo così segnato il punto di partenza di questo progetto che in futuro vediamo sempre più sostenibile.

Oggi le vaschette Eco Pack paper Pavoncelli sono composte da materiale che proviene da foreste ben gestite certificate FSC® e da materiali riciclati. La ricerca per arrivare a questo materiale brevettato è stata lunga e resa ancora più difficile dagli avvenimenti che hanno caratterizzato l’economia mondiale nel 2020. La soluzione ha visto impegnati tutti i reparti interni dell’azienda e ha richiesto la preziosa collaborazione dei fornitori che hanno permesso di rendere concreta l’idea iniziale.

Sviluppato interamente, il progetto Eco Pack paper ha permesso al Salumificio Pavoncelli di fare un nuovo passo verso un’azienda sempre più attenta all’ambiente.

 

Il Salumificio Pavoncelli

Fondato nel 1899, il salumificio Pavoncelli è da anni impegnato nel rispetto dell’ambiente, attraverso il miglioramento continuo dei processi produttivi. Si tratta di un legame importante con il territorio, non solo a livello aziendale ma anche familiare. Questa visione ha portato l’azienda a mantenere la certificazione secondo la norma ISO 14001 da oltre 15 anni.

 

FSC®

FSC® (Forest Stewardhship Council®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione delle gestione responsabile delle foreste nel mondo.

Leggi le altre news

LA LINEA ECO PACK PAVONCELLI SI RINNOVA!

LA LINEA ECO PACK PAVONCELLI SI RINNOVA!

La prima versione della linea Eco Pack Pavoncelli era già innovativa e diversa dall'offerta dei competitor. Questa nuova versione la rende ancora più straordinaria, grazie all'inedita finestrella che soddisfa la richiesta del cliente e migliora l'impatto a scaffale di...

leggi tutto
NUOVA IMMAGINE PER LE VASCHETTE LINEA CLASSICI

NUOVA IMMAGINE PER LE VASCHETTE LINEA CLASSICI

La qualità dei salumi Pavoncelli incontra la comodità della vaschetta.... con un nuovo look! La nuova immagine anticipa alcuni dei tratti distintivi del restyling che coinvolgerà nei prossimi mesi tutta la linea Pavoncelli.La tradizione salumiera ultracentenaria della...

leggi tutto
AD OSAKA CON CONFAGRICOLTURA PER I CAMPIONATI DI RUGBY 2019

AD OSAKA CON CONFAGRICOLTURA PER I CAMPIONATI DI RUGBY 2019

Confagricoltura è presente, con le eccellenze delle aziende associate, nello spazio “Cattolica Assicurazioni Piazza Italia”, ad Osaka (Giappone), in occasione della 9° edizione della Coppa del Mondo di Rugby, la prima in un paese asiatico. Lo spazio organizzato dalla...

leggi tutto